Pallavolo maschile

Comincia la Serie C: bene il Cus, KO per Santa Sabina e Colomborisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Anche il campionato di Serie C maschile ha preso il via, finalmente; nel corso dello scorso fine settimana, le squadre si sono sfidate per la prima giornata della massima serie regionale, conquistando i primi punti della stagione.

Ottima e netta vittoria della Planet volley, che ha strappato tre punti e tre set a zero alla Spedia volley di La Spezia; la squadra allenata da Marco Pontacolone non ha lasciato margini ai padroni di casa, conducendo tutti i tre set, anche se nel secondo e nel terzo il margine di vittoria è stato decisamente risicato.

Tre a zero per i padroni di casa, invece, a La Spezia, dove la Pallavolo Avis Turistar ha travolto la Avis V.t. Finale: i padroni di casa hanno retto in testa tutta la gara, diretta da Vilardo e Piazza, già primo arbitro nella gara della Planet volley, lasciando sempre più staccati i ragazzi della riviera.

Identico risultato per la Admo volley, che tra le mura di casa a Lavagna ha lasciato a zero la Santa Sabina. Il team genovese non ha retto all’impatto con i più performanti padroni di casa, che hanno ottenuto il punto vincente con il 25-23 del terzo set.

Vittoria casalinga anche per il Cus Genova, che si è aggiudicato il derby con la Colombo Genova: 3-1 il risultato complessivo, con gli ospiti capaci di strappare il terzo set per 25-23, ma costretti a soccombere al team universitario nella quarta e decisiva frazione, con un sonoro 25-15.

La Serie C a girone unico proseguirà la prossima settimana con la seconda giornata, per un campionato che promette di essere equilibrato e combattuto fino all’ultimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.