Soldi e gioielli

Colpo grosso in via Piacenza: anziani truffati per 50 mila euro

truffa Anziani

Genova. Nuova truffa ad anziani e questa volta il colpo è davvero grosso. Ammonto infatti a 50 mila euro il bottino portato via da una casa di via Piacenza, a Molassana.

Un truffatore si è finto dipendente Iren e si è fatto aprire la porta da una coppia, 83 anni lui, 77 lei. Nella loro cassaforte erano custoditi 13 mila euro in contanti e decine di monili in oro e argento.

Un paio di ore prima un altro colpo simile è invece sfumato in via Razeto, a San Martino: uno sconosciuto ha provato ad entrare nell’abitazione di un’anziana con il pretesto di controllare se le banconote in suo possesso erano vere. La donna si è insospettita e lo ha allontanato. Truffa invece andata a segno in via Costa di Teglia: qui il bottino è ancora da quantificare.

leggi anche
Carabinieri
Truffa a marassi
“Suo figlio è stato arrestato, servono 2 mila euro”. Marassi, finto avvocato truffa anziana
taxi
Elettronica
Portofino, truffava i clienti con un telecomando: chiesto giudizio per tassista
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Genova
“Sono il tecnico delle caldaie”: anziana truffata a Castelletto
Carabinieri
Arrestato
Truffava anziani a Chiavari: malvivente trova i carabinieri ad attenderlo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.