Calcio

Chiavari, la Virtus Entella vince la “battaglia” per il nome: può chiamarsi Entella

Entella vs Virtus Lanciano

Chiavari. Buona notizia per la Virtus Entella, ha vinto la battaglia per il nome dopo un iter legale di alcuni
anni. Il Tribunale di Genova ha infatti respinto la causa avanzata dall’AC Entella Chiavari 1914, nata dopo il fallimento della società Entella Calcio, che richiedeva l’utilizzo esclusivo del nome Entella.

I giudici hanno confermato per la squadra di serie B la possibilità di usare liberamente e senza limiti il nome Entella. La squadra biancoceleste ha fatto sapere che per il momento continuerà a chiamarsi Virtus Entella, ma in
futuro il nome potrà essere cambiato e tornare a quello con cui da sempre s’identifica la squadra di Chiavari.

“L’Entella siamo noi – dichiara in una nota il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi – Pensate che una squadra di Terza Categoria non voleva neppure farci festeggiare il Centenario: arroganza o insipienza? D’ora in avanti non ci saranno più dubbi e nessuno potrà limitarci nell’uso del nostro nome”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.