Cronaca

Carcere di Pontedecimo, sopralluogo del vicepresidente Viale

carcere pontedecimo

Genova. Questa mattina la vicepresidente e assessore regionale alla salute e alla sicurezza Sonia Viale ha effettuato una visita al carcere di Pontedecimo, unico istituto in Liguria destinato alla detenzione femminile.

“Ho trovato una struttura dignitosa, locali e laboratori sanitari efficienti – ha detto la vicepresidente Viale – grazie alla professionalità degli agenti e del personale che lavora a contatto con i detenuti. È nostra intenzione mantenere i patti di sussidiarietà per il 2016 in materia di progetti per attività di recupero dei detenuti”.

Nel corso della visita l’assessore Viale ha incontrato il capo ufficio detenuti e trattamento del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria Catia Taraschi, la direttrice del carcere Maria Isabella De Gennaro, il comandante della polizia penitenziaria del carcere Stefano Bruzzone e numerosi agenti di polizia penitenziaria. Il carcere di Pontedecimo ospita attualmente circa 100 detenuti e 65 detenute.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.