Cronaca

Carcere di Marassi, per la prima volta il direttore è donna

carcere marassi

Genova. Prima volta che accade: il nuovo direttore del carcere di Marassi è una donna, Maria Milano. Sostituirà Salvatore Mazzeo che, dopo quasi 13 anni a Genova, gestirà il personale del Provveditorato competente per le carceri di Piemonte e Valle d’Aosta e a cui, molto probabilmente, da gennaio saranno accorpati anche i penitenziari della Liguria.

“Sono molto soddisfatto – ha spiegato Mazzeo parlando agli agenti – perché andrò a ricoprire un incarico di grande prestigio, anche se mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare a Marassi per portare a termine alcuni progetti”. Il nuovo direttore Maria Milano ha alle spalle la direzione delle carceri di Pontedecimo e Chiavari e ricopre oggi il ruolo di provveditore vicario della Liguria.

Il cambio della guardia è stato rivelato da Donato Capece, segretario generale del sindacato Sappe degli agenti penitenziari: “Auguriamo ogni fortuna a Mazzeo, dirigente serio e motivato ed innovatore che gode della stima di tutti i poliziotti di Marassi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.