Serie b

Calcio a 5, stessa sorte per Città Giardino e Tigullio: la sconfittarisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Genova. Settima giornata da dimenticare per le squadre liguri. Per la prima volta sono state entrambe sconfitte nello stesso turno.

Al PalaDiamante il Città di Giardino è stato nettamente battuto dall’Elmas. La squadra del Biscione si è arresa con il risultato di 3 a 8 e resta così solitaria al penultimo posto in classifica.

Giornata no, quindi, soprattutto sul piano difensivo per la formazione allenata da Alessandro Geanesi che in precedenza non aveva mai subito più di 6 reti. I biancoarancioni hanno al passivo 36 reti; solamente lo stesso Elmas fino ad ora ha fatto peggio (37).

Il Tigullio è sinonimo di perfetto equilibrio: 2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte; 28 reti fatte e altrettante subite. I chiavaresi non hanno sfigurato sul campo della capolista Atlante Grosseto, ma sono usciti battuti per 6 a 3.

Toscani in vantaggio al 9° con De Oliveira, cui risponde immediatamente Ricchini. Barelli al 13° realizza il 2-1. Secondo tempo ricco di segnature: al 2° Berti, al 5° Di Pace per il Tigullio, al 6° Barbosa: risultato sul 4 a 2. Luise all’11° riporta i bianconeri sul -1, ma le reti di Berti al 19° e De Oliveira al 20° scrivono la parola fine sull’incontro.

Il Tigullio allenato da Stefano Pinto ha schierato Pozzo, Rossi, Luise, Sousa, Tola, Busca, Ricchini, Bisi, Di Pace, Spinetti, Vignolo.

Nel prossimo turno, domani, il Tigullio ospiterà i Bulls Prato secondi della classe, mentre il Città Giardino giocherà uno scontro salvezza a Pisa contro il Cus.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.