Quantcast
Altre news

Borse di studio in cooperazione internazionale: Università di Genova, MAECI e CRUI insieme

Genova. Nell’ambito del VI Convegno SPeRA dedicato alla Cooperazione tra Italia e Africa, che si tiene a Genova presso il complesso della Commenda di Prè, sabato 21 novembre alle 14.30, verranno assegnate quattro borse di studio dedicate agli studenti del Corso di Cooperazione internazionale sviluppo messe a disposizione dall’Università degli Studi di Genova e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale tramite la Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI).

Le borse di studio messe a disposizione nell’ambito del programma nazionale legato all’Anno Europeo dello Sviluppo, daranno la possibilità agli studenti che risulteranno assegnatari di effettuare degli stage in Africa lavorando al fianco di una associazione riconosciuta che opera nel settore della cooperazione internazionale e dello sviluppo.

Due delle borse di studio sono state messe a disposizione dal MAECI nello scorso mese di settembre in occasione del primo di una serie di seminari organizzati sul tema della cooperazione allo sviluppo nell’ambito dell’Anno Europeo dello Sviluppo 2015.

La selezione dei borsisti avverrà sulla base della valutazione dei progetti di cooperazione che sono stati presentati a conclusione del percorso formativo.