Carabinieri

Banda del buco per svaligiare le banche: quattro in manette

Albenga, la banda del buco tenta di entrare nello store "Zafferano" passando per il bar "Cogli l'attimo": si accontenta di 100 euro e succhi di frutta
Foto d'archivio

Genova. Banda del buco, quattro arresti. E’ il risultato dell’operazione dei Carabinieri che ha portato al fermo di 4 persone, accusate di far parte di una organizzazione specializzata nelle rapine alle banche.

I quattro, tutti laziali, agivano durante la chiusura pomeridiana degli istituti di credito. Entravano in banca attraverso un buco realizzato sotto il pavimento o in una parete nei giorni precedenti, quando rientravano i dipendenti li legavano e prendevano il denaro.

Tra i fermati anche due latitanti. I fermi sono stati eseguiti a Roma, Monza e Frosinone.

leggi anche
banca carige
Due in fuga
Rapina in banca a Genova, colpita la filiale Carige di Voltri
Banca Carige
Rapinatore seriale
Quattro rapine in banca, ma la quinta gli è stata fatale: preso il trasfertista delle filiali Carige
banda del buco
Alta professionalità
Banda del buco, tra i colpi anche la banca di Corso Torino. Traditi dai filmati “spia”
Generica
La banda del buco
Rapinavano banche con maschere di Chaplin e Marx: condannati a 40 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.