Blocco

Autotreno si ribalta in autostrada: A7 riaperta ad una corsia

Pesanti code su tutto il nodo del capoluogo ligure

incidente a10 coda traffico

Genova. Agg. h. 19.30 Ancora forti rallentamenti per quanto riguarda la viabilità ordinaria nel ponente cittadino. A Voltri  disagi in direzione levante, nei pressi del casello di Pra’ i veicoli provenienti dallo svincolo hanno grosse difficoltà per l’immissione nell’omonima via. Al casello di Pegli si segnala il blocco quasi totale dei veicoli diretti verso centro-città, così come al casello Genova Aeroporto.  Nelle altre delegazioni la situazione è rientrata nella normalità.

Agg. h. 17.40 E’ stata finalmente riaperta una delle due corsie chiuse. La carreggiata potrebbe però rimare percorribile solo a metà ancora per molte ore visto che per rimuovere l’autoarticolato occorre l’intervento della gru dei pompieri ed è necessario chiudere il traffico. Si sta valutando di rimandare l’operazione a tarda notte quando il traffico è meno intenso.

Agg. h 16.52 Proseguono i lavori per ripristinare il tratto autostradale. Imponenti le code: 3 km sulla A7 tra Genova Bolzaneto e l’allacciamento con la A10 verso Genova e 6 km di coda sulla A10 tra Genova Voltri e l’allacciamento con la A7 verso Genova. Pesanti disagi anche sulla viabilità ordinaria e sulla Sopraelevata.

Agg. h. 15.30 Code in aumento. Al momento si registrano 2 km di coda sulla A7 da Genova Bolzaneto, 3 km di coda sulla A10 da Genova Pegli e code sulla A12 da Genova est.

Un autotreno che trasportava latte in polvere si è ribaltato sull’autostrada A7 Serravalle-Genova. L’incidente è avvenuto attorno alle 14 di questo pomeriggio in direzione Genova e sta causando pesantissimi disagi al traffico, in particolare nella zona Sestri ponente- aeroporto

E’ stato chiuso il tratto tra l’allacciamento con la A10 Genova-Ventimiglia e Genova Ovest. Si registrano al momento 2 km di coda da Genova Bolzaneto. Code anche sulla A10 da Genova Aereoporto e sulla A12 da Genova est. In alternativa chi è diretto a Genova AUtostrade per l’Italia consiglia di uscire a Genova Aereoporto sulla A10, a Genova Bolzaneto sulla A7 o Genova est sulla A12.

Su luogo dell’incidente è presente la Polizia stradale i mezzi di soccorso sanitari e meccanici ed i vigili del fuoco. Il conducente è rimasto ferito e il gasolio del serbatoio si è sparso sulla carreggiata.

 

Più informazioni
leggi anche
vigili del fuoco auto ribaltata a7
Incidente sul lavoro
Tragedia sulla A10: cantoniere muore tra Varazze e Arenzano