Confusione

Attentato a Parigi, contrordine: la Seat nera era quella trovata a Parigi

Antiterrorismo: "In Italia non c'è traccia della vettura"

attentato di parigi

Liguria. Che la situazione sia confusa, a tre giorni ormai dagli attentati di Parigi, non è un mistero. Lo si capisce bene dalle ultime notizie circa il possibile arrivo di alcuni componenti del commando di terroristi in Italia, attraverso la frontiera di Ventimiglia. Dopo l’allarme di qualche ora fa, infatti, l’Antiterrorismo ha confermato che non c’è traccia che la Seat nera oggetto della segnalazione sia entrata nel nostro Paese.

L’auto, segnalata a tutte le questure italiane come “verosimilmente coinvolta negli attentati” di Parigi, è infatti quella trovata ieri a Montreuil, nei dintorni di
Parigi. A bordo della vettura erano stati rinvenuti tre fucili AK 47, un sacco nero con 14 caricatori, un navigatore gps, 3 coltelli da macellaio e un pezzo di cintura esplosiva.

La prima segnalazione della vettura da parte del servizio di Cooperazione internazionale di polizia risale a sabato. Ieri, poi, a tutte le questure è stata inviata
una nuova nota in cui si afferma che “le autorità francesi hanno segnalato le autovetture con targa belga Golf ILJV 973 e Seat Ibiza Gut 18053 verosimilmente coinvolte negli attentati”.

Le stesse autorità hanno inoltre “richiesto informazioni sul conto di Baptiste Burgy nato nel 1983 in Francia”.

leggi anche
treno Vivalto
Psicosi
Attentato a Parigi, falso allarme su treno Torino-Genova
ATTENTATO DI PARIGI
Occhi aperti
Attentato a Parigi, si cerca Seat nera: “Probabile ingresso a Ventimiglia”
ATTENTATO DI PARIGI
Per le vittime
Attentato a Parigi, in Liguria un minuto di silenzio prima della riunione di giunta
Attentato a Parigi: militari presidiano Genova
Allarme isis
Attentato a Parigi, a Genova porto e vicoli “blindati”: più posti di blocco sulle autostrade

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.