Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Athletic in fuga nella Coppa Italia di Serie C

Genova. Iniziano le gare di ritorno dei gironi di Coppa Italia di Serie C per la Liguria: anche questo weekend, quindi, è stato caratterizzato da interessanti incontri, che continuano a definire la classifica in vista della prossima fase.

Nel girone A la Priamar ha confermato la leadership, sconfiggendo in trasferta l’Arenzano football club per 5-3; la doppietta di Lilli e la prima rete di Federico Porta hanno trascinato i savonesi alla vittoria e ora mantengono la prima posizione con 9 punti, in attesa della sfida casalinga con l’Imperia del 13 novembre, dove si cercherà la rivincita per la sconfitta 11-6 della gara del 16 ottobre.

Proprio l’Imperia è caduta in casa contro l’Ospedaletti calcio, cedendo così il primo posto ai savonesi; gara combattuta, con i padroni di casa sotto per 4-1 alla fine del primo tempo e, nonostante le reti ulteriori di Multari e Montaldi, incapaci di rimontare nella seconda frazione di gioco.

Una sola gara disputata, invece, nel girone B, che vede ora in fuga l’Athletic calcio a 5, con 12 punti in quattro gare, una differenza reti di +11 davvero invidiabile. Con la San Lorenzo DC il match è stato deciso nel secondo tempo, dopo il risicato vantaggio di 0-1 per gli ospiti alla fine della prima frazione; il recupero e sorpasso dei padroni di casa è stato incontenibile e a poco è servito il gol nel finale di Rissi.

Venerdì prossimo nuova tornata di Coppa, che potrebbe iniziare a definire qualche passaggio di turno definitiva, anche nel girone A, dove la Priamar sfiderà Imperia per il pass.