Politica

Assestamenti di bilancio, il Pd vota contro. Michelucci: “Non sostiene lavoro e crescita”

consiglio regionale liguria

Liguria. Il Gruppo Pd ha votato contro l’assestamento di bilancio esaminato oggi in Consiglio Regionale. “Si trattava della prima occasione per verificare in maniera tangibile le vere intenzioni di questa amministrazione regionale, non sulla base delle dichiarazioni alla stampa ma sulla base delle scelte di bilancio, cioè di cosa hanno deciso di finanziare e cosa no. Non siamo per niente soddisfatti e quindi abbiamo votato contro”, commenta il consigliere Juri Michelucci.

“Le scelte della Giunta Toti non rispondono per niente alle priorità che noi come Gruppo Pd abbiamo individuato e sono diametralmente opposte a quelle che avremmo operato noi al loro posto – prosegue Michelucci – Secondo noi, sarebbe stato necessario puntare su temi come la crescita, il lavoro, la lotta alla povertà, agganciandosi ai provvedimenti che il Governo Renzi a livello nazionale ha assunto per favorire lo sviluppo economico. E i dati ci stanno dicendo che finalmente l’economia nazionale si muove. In Liguria invece, è tutto fermo”.

“Un primo provvedimento che poteva essere assunto era quello a sostegno della polizia provinciale – dichiara Michelucci – che invece la Giunta Toti ha scelto di non tutelare. Inoltre sono state tolte risorse a sport e turismo. A fronte di dichiarazioni dell’assessore di potenziamento degli impianti, i fondi invece sono stati dirottati altrove, con danno alle tante società sportive che svolgono un’importante funzione sociale, specie nei piccoli centri. E che dire della riduzione rilevante dei finanziamenti per il turismo? In una regione che ha nella bellezza del territorio una risorsa che potrebbe dare lavoro a tanti liguri, si sceglie di non puntarci e davvero non si comprende quale sia la missione strategica che questa Giunta regionale ha in mente “.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.