Diritti

Arcigay, rappresentanza ligure in consiglio nazionale

gay pride

Genova. Arcigay Genova, Arcigay Savona e Arcigay Imperia esprimono soddisfazione dopo la partecipazione al XV congresso nazionale Arcigay tenutosi a Napoli, prima volta in una città del Sud Italia, da venerdì a oggi.

Il congresso, che ha anche celebrato il trentennale dalla fondazione di Arcigay, ha visto la rielezione del presidente nazionale Flavio Romani e l’elezione del segretario nazionale Gabriele Piazzoni, che si sono presentati con la mozione diritti alla felicità.

Il congresso vede anche importanti riconoscimenti per Arcigay Liguria: la riconferma di Damiano Fiorato quale presidente del collegio dei garanti e l’elezione di Claudio Tosi (presidente Arcigay Genova) nel consiglio nazionale. Inoltre, sono previsti posti di rappresentanza nel consiglio nazionale anche per Arcigay Savona e Arcigay Imperia, una volta ultimate le procedure per la loro costituzione formale quali comitati territoriali.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.