Genova

Appalti Iren, corteo contro Tursi: “Un silenzio vergognoso” fotogallery

In piazza i metalmeccanici, la funzione pubblica, il commercio, i pensionati e le delegazioni di tutte le categorie economiche di Cgil, Cisl e Uil

Genova. Agg.h.15.21. Il corteo è arrivato davanti a Tursi, ma il portone è chiuso e presidiato dai vigili e da personale della Digos. I manifestanti intonano cori contro il sindaco e la giunta, lungo il percorso sono stati accesi alcuni fumogeni ma al momento la situazione è tranquilla.

“Pane e lavoro” è lo striscione che apre il lungo corteo che sta attraversando Genova per mandare un segnale di solidarietà ai lavoratori degli appalti di Iren in lotta ornai da nove giorni, ma anche per porre l’attenzione sulle tante emergenze industriali del territorio.

In piazza i metalmeccanici, la funzione pubblica, il commercio, i pensionati e le delegazioni di tutte le categorie economiche di Cgil, Cisl e Uil.

Il corteo, dopo un presidio davanti alla prefettura, è partito alla volta di Tursi. Il sindaco Marco Doria è infatti considerato dai lavoratori come l’ostacolo principale per la soluzione della vertenza dei lavoratori ex Coget, scintilla da cui è partita la mobilitazione. “Appalti Iren una vergogna per Genova. Comune silenzio vergognoso”, si legge infatti su un altro striscione.

Il centro di Genova, intanto, è completamente paralizzato dalla manifestazione.

leggi anche
cronaca
No ai licenziamenti
Appalti Iren, i lavoratori di Coget cominciano lo sciopero della fame. Oggi il corteo contro Tursi
Appalti Iren: presidio dei lavoratori di Coget
Presidio
Appalti Iren, continua la protesta: presidio in via San Giacomo e Filippo
edili manifestazione
La protesta
Ancora nulla di fatto a Tursi, gli edili degli appalti Iren arrivano in Regione
Appalti Iren: il corteo dei lavoratori
Traffico in titl
Appalti Iren e ambulanti, due cortei in centro: Genova paralizzata
Appalti Iren: malore per uno dei manifestanti
Forte stress
Appalti Iren: 2 manifestanti colpiti da malore durante la protesta
Appalti Iren, il corteo contro Tursi
Assemblea
Appalti Iren, lavoratori in agitazione: “Il bando produrrà disoccupazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.