Genova

Ansaldo Sts, Alistair Dormer è il nuovo presidente: i Fondi chiedono chiarezza su vendita a Hitachi

ansaldo sts

Genova. L’assemblea degli azionisti di Ansaldo Sts ha eletto Alistair Dormer, Ceo di Hitachi Rail Europa, nuovo presidente della società. Il Cda ha eletto anche i nuovi consiglieri: Barbara Poggiali, Karen Boswell, Stefano Siragusa, Ryoichi Hirayanagi e Bruno Pavesi in rappresentanza della lista presentata da Finmeccanica, e Giovanni Cavallini, Paola Giannotti e Giulio Gallazzi in rappresentanza dei che detengono quote di minoranza.

In questa occasione, inoltre, i rappresentanti dei fondi istituzionali che detengono quote di minoranza di Ansaldo Sts hanno chiesto chiarezza sull’operazione di cessione del 40% dell’azienda a Hitachi e hanno auspicato che i consiglieri di amministrazione si facciano garanti della chiusura dell’Opa “a un prezzo congruo”.

Nell’intervento all’assemblea Dario Trevisan ha auspicato che “il nuovo azionista si adoperi anche per garantire tempi celeri per la chiusura dell’operazione”. Chieste anche spiegazioni sullo slittamento dell’assemblea alla seconda convocazione, su “ritardi ed errori”.

leggi anche
ansaldo sts
Metropolitana
Per Ansaldo Sts una commessa da 31 milioni a Los Angeles
ansaldo sts
Inchiesta
Aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza nell’opa di Hitachi: perquisita la sede di Ansaldo Sts

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.