Nuova vita

Amiu e San Benedetto al Porto, torna la Fabbrica del Riciclo

Mobili, libri, suppellettili: tutto riciclato e il ricavato andrà ai progetti della Comunità fondata da Don Gallo

fabbrica del riciclo

Genova. Mobili, suppellettili, libri, sedie, poltrone, divani, giocattoli, tavoli. Tutto riciclato, tutto recuperato dalla raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, dalle quattro Isole Ecologiche cittadine e dal servizio di ritiro ingombranti mobile Ecovan.

Torna la “Fabbrica del Riciclo”, organizzata dalla Comunità San Benedetto al Porto, che inizia da questo mese una nuova collaborazione con Amiu nella gestione degli spazi. Per l’occasione è stato anche lanciato dall’account twitter @AmiuGenova l’ashtag #FdRiciclo, che permetterà di scoprire alcune delle proposte e molti degli oggetti presenti.

L’appuntamento è per sabato 7 novembre 2015 dalle 9 alle 13, in via Greto di Cornigliano 10 a Campi. Come sempre i cittadini potranno portare via oggetti esposti, sia singoli pezzi che veri e propri lotti, in cambio di un’offerta economica libera partendo da un valore minimo prefissato; il ricavato verrà utilizzato per sostenere progetti di integrazione e recupero sociale della Comunità fondata da Don Gallo. Previste anche due nuove aperture a dicembre: sabato 5 e sabato 19.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.