Cerimonia

Alluvione, Genova non dimentica le sue sette vittime

Una commemorazione pubblica per le sette persone travolte dal fango nel 2011

alluvione genova 2011

Genova. Shpresa, Gianissa e Gioia Dejala, Angela Chiaramonte, Evelina Pietranera e Serena Costa: sono trascorsi ormai quattro anni dalla loro scomparsa.

Sono loro le sette vittime dell’alluvione del 4 novembre 2011 che saranno ricordate con una cerimonia pubblica domani alle 11.30 in via Monticelli a Genova. L’appuntamento sarà preceduto alle 11 da una messa nella chiesa di Santa Margherita in via Bertuccioni. Parteciperanno in rappresentanza del Comune di Genova l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Crivello e il presidente del Municipio Bassa Valbisagno Massimo Ferrante.

A seguire si recheranno in via Canevari per deporre una corona a nome della città in ricordo di Antonio Campanella, vittima dell’alluvione 2014.

leggi anche
alluvione genova 15 novembre
Stop alluvioni
Alluvioni, da Genova la proposta ai politici: “Tagliatevi gli stipendi per finanziare la sicurezza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.