Politica

Alluvione Genova, Doria a Delrio: “Allentare Patto di Stabilità”

Alluvione Genova: sabato

Genova. Il governo predisponga una norma per concedere ai comuni liguri colpiti dalle alluvioni del 2014 nuovi spazi nel patto di stabilità che oggi costituisce una “trappola soffocante”.

E’ la richiesta avanzata dal sindaco di Genova, Marco Doria, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, oggi a Genova per partecipare all’assemblea pubblica di Confindustria.
“Il governo – ha detto Doria – deve consentirci di spendere le risorse che abbiamo in cassa per pagare le opere pubbliche. Oggi questo non è possibile perché con le somme urgenze abbiamo esaurito la capacità di spesa consentita rimanendo entro il limiti attuali del patto di stabilità. Il Comune ha dovuto aprire cantieri per danni alluvionali per oltre 40 milioni di euro e, ad oggi gli spazi di manovra sono esauriti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.