Cronaca

Alluvione, dai pendolari liguri solidarietà a quelli calabresi

nuovo treno regionale

Un anno fa l’alluvione a Genova e nel basso Piemonte. Oggi l’ondata di maltempo che ha colpito il sud Italia ha messo in ginocchio la Calabria.

La zona più colpita è quella della fascia ionica catanzarese e dell’alto reggino. Praticamente distrutta la ferrovia “Jonica” tra Ferruzzano e Brancaleone nella Locride: qui il torrente Ferruzzano per le forti piogge (caduti anche dai 400 ai 600 mm di pioggia in più zone) ha spazzato via decine di metri di binario bloccando la circolazione e distruggendo anche l’adiacente SS 106.

Dai pendolari liguri, quindi, arriva la solidarietà a quelli calabresi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.