Quantcast
Ginnastica artistica

All’Andrea Doria, la seconda prova regionale di ginnastica artistica

I levantini dominano nella categoria L1, bene anche la Pro Chiavari e l’Andrea Doria

Varie Sport 2015-2016

Genova. Sono andati in scena presso la palestra dell’Andrea Doria i Campionati di Categoria e Specialità di ginnastica artistica maschile, valevoli per la seconda prova regionale. 

La Ginnastica Canaletto è stata assoluta protagonista nella categoria L1 grazie a Leon Zonza e Samuele Manfrone. Chiude il podio con 80.25 punti Andrea Sanguineti della Pro Chiavari. Per la società chiavarese arrivano soddisfazioni anche nella categoria L3 grazie a Davide Mattoli e Luca Bottini. Alle spalle di Mattoli e Bottini si piazza Jastin Re (F.G Savonese).

Nella categoria L2 l’Andrea Doria mette in evidenza i suoi due ragazzi Davide Saldarini e Yuuki Sandei che conquistano rispettivamente il primo e il secondo gradino del  podio. Nella specialità Junior corpo libero ancora Andrea Doria al primo posto con Andrea Motta, al secondo, con un punteggio di 12.00 punti, si piazza Manuel Tavola (Pro Italia) terzo classificato Matteo Palumbo (F.G. Savonese).

Sempre negli Junior Fabio Cannella (F.G. Savonese) vince con 11.40 punti agli anelli e nel volteggio arriva la vittoria di Manuel Tavola (Pro Italia), seguito, ancora una volta, da Matteo Palumbo (F.G. Savonese). Nelle parallele Andrea Motta fa gioire ancora una volta l’Andrea Doria, mentre Manuel Tavola (Pro Italia) si deve accontentare del secondo posto. Sul gradino più basso del podio Fabio Cannella (F.G Savonese). Infine per la categoria senior al cavallo con le maniglie arriva la vittoria di Marco Fregiaro (F.G. Savonese) con un punteggio di 11.15.