Quantcast
Altre news

Alla scoperta delle armi dei samurai a Genova

Genova. Il freddo è arrivato anche a Genova, ma gli exploratori urbani non si scoraggiano di certo. Il prossimo weekend è prevista una domenica all’insegna delle curiosità e della cultura.

Domenica 29 novembre, ore 15.30, il pomeriggio è dedicato al Museo Chiossone con il tour Da una dotaku alle armi dei samurai. Un immenso patrimonio di arte giapponese e orientale, raccolto in Giappone durante il periodo Meiji da Edoardo Chiossone. Esposto nella Villetta Dinegro, il museo ospita opere giapponesi di varie epoche: pittura, armi e armature, smalti, ceramiche, lacche, porcellane, stampe policrome, strumenti musicali, maschere teatrali, costumi e tessuti, bronzistica, e una ricca collezione di grandi sculture del Giappone, della Cina e del Siam. Un percorso diverso per scoprire Genova da un altro punto di vista.

Il prezzo del percorso è di 15 euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni: 7 Euro; bambini 0-6 anni: gratuito).

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.

Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Più informazioni