Quantcast
L'appuntamento

Acqua, i ragazzi di Cogoleto la bevono dal rubinetto e spiegano come non sprecarla

Cogoleto. Un anno dedicato alla conoscenza dell’acqua e al valore di questa risorsa essenziale dagli studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo di Cogoleto.

Giovedì 19, alle 10.30 nella sala del Consiglio comunale di Cogoleto, saranno gli stessi ragazzi con i loro insegnanti a presentare attività e percorsi didattici realizzati nel 2015 con il progetto “Dalla sorgente al rubinetto” promosso da AM.TER. e Comune di Cogoleto, realizzata da Muvita (Fondazione della Città Metropolitana di Genova per lo sviluppo sostenibile e l’ambiente) con la collaborazione dell’Ente Parco del Beigua per promuovere il risparmio ed il consumo consapevole dell’acqua, buona da bere anche dal rubinetto di casa.

Alla presentazione interverranno Massimo Bianchi, assessore all’ambiente del Comune di Cogoleto, Enrico Pignone, consigliere delegato all’ambiente della Città metropolitana di Genova, Bruno Soracco, presidente di AM.TER, Marco Castagna, direttore della Fondazione Muvita e Maurizio Burlando, direttore dell’Ente Parco del Beigua.

Più informazioni