A1 femminile

A Bologna il Rapallo vince e convince

Le gialloblù partono bene e restano concentrate fino alla fine

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Rapallo. Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Rapallo, che ieri pomeriggio ha espugnato la piscina di Bologna superando la Rari Nantes con un convincente 4-11.

Primo tempo. Parte bene il Rapallo, che inverte il trend delle prime due partite di campionato e chiude il primo parziale di gioco sullo 0-2, con reti di Avegno (a conferma che molti dei gol gialloblù arrivano per mano delle giovani) e del centroboa Tankeeva.

Secondo tempo e la squadra ospite ingrana la quinta: apre le marcature capitan Criscuolo, poi a 4’45” arriva la prima rete in calottina gialloblù di Eugenia Carlotta “Gegia” Arbus. Accorcia per il Bologna Verducci su rigore, poi è ancora Rapallo con la russa Tankeeva. Prima della pausa più lunga il risultato è fermo sull’1-5.

Cambio campo; le ospiti incrementano ancora il vantaggio con Casanova (in superiorità) che porta il tabellone a segnare 1-6. Rispondono le padrone di casa, anche loro sfruttando un’espulsione temporanea, con la rete di Budassi. Va nuovamente in gol la giovane Avegno e poi ancora in superiorità Sonia Criscuolo: la rete arriva sul finale di tempo, preceduta dalla conclusione vincente di Verducci per il Bologna.

Ultimo tempo. Al Rapallo non resta che amministrare il vantaggio: vanno a bersaglio entrambi i centroboa, Tankeeva e Casanova, accorcia Verducci, miglior realizzatrice per il Bologna, con un gol in superiorità a 3’47”. Chiude le marcature Casanova. Finisce 4-11.

Siamo partiti bene fin dall’inizio, l’approccio è stato subito positivo, a differenza dei primi due match le ragazze sono scese in acqua grintose e concentrate, tanto da subire il primo gol solo a metà del secondo tempo – commenta a fine partita il tecnico Luca Antonucci -. Malgrado la buona partenza non era facile restare concentrate fino alla fine, ma sono riuscite a farlo mostrando in diversi frangenti un bel gioco. Sono molto soddisfatto“.

Il tabellino:
Rari Nantes Bologna – Rapallo Pallanuoto 4-11
(Parziali: 0-2, 1-3, 2-3, 1-2)
Rari Nantes Bologna: Sparano, Zimmermann, Lenzi, Verducci 3, Rendo, Barboni, D’Amico, Manzoni, Udoh, Budassi 1, Mina, Mazzini, Fiorini. All. Grassi.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Casanova 3, Avegno 2, Sessarego, Antonucci, Tankeeva 3, S. Criscuolo 2, Arbus 1, C. Criscuolo, Lamarino, Ioannou, Maiorino. All. Antonucci.
Arbitri: Alfi e Marongiu.
Note. Superiorità numeriche: Bologna 2 su 10 più 1 rigore segnato, Rapallo 2 su 5. Uscite per limite di falli: nessuna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.