Quantcast
Successo

29 tonnellate di solidarietà. Consumatori e Coop Liguria per il volontariato

Liguria. L’iniziativa “Un sacco di solidarietà”, promossa da Coop, è stata un successo. Durante la giornata di sabato 14 novembre, infatti, sono state ben 29 le tonnellate di merce raccolte e consegnate alle associazioni di volontariato.

Alimenti a lunga conservazione e articoli per l’igiene della persona, compresi i pannolini, sono stati acquistati e donati dai consumatori, grazie anche allo straordinario impegno di oltre 250 soci volontari. Anche questa volta l’iniziativa ha coinvolto direttamente le associazioni del territorio – Un cinquantina in tutto da Ponente a Levante le associazioni impegnate nella lotta alla povertà che hanno beneficiato dell’iniziativa.

“Ringraziamo tutti i Soci volontari che hanno reso possibile la raccolta – commenta il Direttore Politiche Sociali di Coop Liguria, Enzo Bertolino – e i volontari delle associazioni che hanno collaborato con noi, ma soprattutto ringraziamo tutte le persone che hanno scelto di dare una mano. C’è una grande rete di aiuto che supporta le molte famiglie che in questi anni, a causa della crisi economica e della perdita del lavoro, stanno attraversando momenti difficili. Coop Liguria ne fa parte da sempre, sia con i contributi che provengono dal ‘Progetto Buon Fine’, che dona stabilmente in solidarietà le merci invendibili, ma ancora idonee al consumo, che si generano in 26 punti vendita, sia con le raccolte solidali, che negli anni sono diventate sempre più strutturate e pianificate e sulle quali le associazioni sanno di poter fare affidamento”.

leggi anche
  • Raccolta
    Nuova raccolta solidale di generi alimentari in tutti i negozi di Coop Liguria
  • Il dato
    Coop Liguria, 2015 positivo: utile da 24 milioni di euro