Altre news

Vodafone incontra gli studenti dell’Università di Genova

Villa Cambiaso - Ingegneria

Genova. Domani, venerdì 16, Vodafone Italia organizza una giornata di incontro con gli studenti e i neolaureati dell’Università di Genova presso l’Aula 5 di Villa Cambiaso in via Montallegro 1.

L’incontro è organizzato in collaborazione con ISICT-Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione ed è rivolto agli studenti e ai neolaureati dei corsi di laurea del settore ICT (Information and Communication Technlogies) e di Ingegneria Gestionale.

L’incontro è diviso in due parti. Si incomincia alle 13.30 con la presentazione di Vodafone e delle opportunità professionali dedicate a studenti e neolaureati.

Il manager Sandro Falleni, Network Development and Optimization di Vodafone Italia, illustrerà agli studenti il Discover Program e l’Internship Program.

Il Discover Program è un percorso di job rotation della durata di 24 mesi che prevede da subito l’assunzione a tempo indeterminato. Il programma comprende un percorso interfunzionale di 12 mesi, suddiviso in 3 assignment di 4 mesi ciascuno, e successivi 12 mesi nella starting position. E’ un’esperienza sfidante e appagante e, dal momento che si avrà l’opportunità di lavorare al fianco di alcuni dei più grandi esperti nel settore, si avrà modo di contribuire a sviluppare le soluzioni del futuro per i clienti Vodafone.

L’Internship Program è il programma di formazione e orientamento dedicato a studenti dell’ultimo anno della laurea triennale o della laurea specialistica. Può durare 3 o 6 mesi, è retribuito e può includere la possibilità di stesura della tesi di laurea. Terminato con successo questo periodo viene data la possibilità di completare il processo di selezione per accedere al Discover Program.

Dalle 14.30 fino alle 17.00 si svolgerà la seconda parte dell’incontro, il Recruting Day, durante il quale si svolgerà una prova dinamica di gruppo gestita dall’ufficio personale di Vodafone allo scopo di selezionare – tra gli studenti e i neolaureati che hanno inviato in precedenza il curriculum- un massimo di 10 persone a cui far sostenere colloqui individuali per partecipare all’ Internship Program o al Discover Program di Vodafone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.