Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vento forte: sopraelevata vietata alle moto, parchi e cimiteri chiusi

Genova. Chiusura della sopraelevata per scooter e motocicli sino alle 24 di oggi per avviso di vento di tempesta, chiusura di tutti i parchi e i giardini pubblici, chiusura dei cimiteri cittadini. Sarà garantita comunque la ricezione dei servizi funebri.

Sono le principali decisioni prese dal Coc (Centro operativo comunale), vista l’allerta 1 diramata per la giornata di oggi.

La scuola elementare Govi anticiperà l’orario di fine lezioni alle 11.
Amt comunica che durante lo stato di allerta 1, e cioè dalle ore 12 di venerdì 2 ottobre fino alle ore 8 di sabato 3 ottobre, sarà garantito il servizio della metropolitana per l’intera tratta, ma saranno chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di via Canevari; la stazione metro di Brignole sarà accessibile dal lato Nord (Borgo Incrociati) da Piazza Raggi e da piazza Verdi dai normali accessi.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali saranno divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt, il sito del Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (http://servizi-meteoliguria.arpal.gov.it/protezione-civile/); il sito del Comune.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo: inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 339.9941051, oppure effettuare l’iscrizione online su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800.177797.