Peggioramento

Venti di tempesta e pioggia intensa in arrivo previsioni

Foto d'archivio

Liguria. Il vortice ciclonico che sta causando pesante maltempo sulle due isole maggiori, nelle prossime 24-36 ore tenderà a spostarsi prima in direzione della Corsica, poi sul Mar Ligure. Sulla nostra regione le condizioni del tempo tenderanno quindi a peggiorare, con piogge più intense sul settore centro-occidentale della regione tra venerdì e sabato. Attenzione anche ai forti venti.

Dalle 12 di oggi fino alle 8 di domani mattina, è stata diramata l’allerta 1 meteo.

Secondo il Centro Meteo Ligure, su tutta la regione cielo molto nuvoloso o coperto. Al mattino piogge più intense in mare aperto, sull’imperiese, il savonese e rispettivo entroterra. Precipitazioni deboli, sporadiche e alternate a pause asciutte sul genovese e il Levante. Tra il pomeriggio e la sera tendenza a peggioramento stante la risalita di un nucleo perturbato dalla Corsica: piogge intense, localmente a carattere di rovescio o temporale saranno possibili su imperiese, savonese, genovese di Ponente e rispettivo entroterra. A Levante piogge sparse, locali rovesci, ma fenomeni più contenuti come intensità e durata.
I venti saranno forti da Nord-Est al mattino, con rinforzi di burrasca in mare aperto, sui crinali e allo sbocco delle vallate. Brusca rotazione a sud-est ad iniziare dal Levante nel tardo pomeriggio.

Il mare da stirato a mosso sottocosta nel pomeriggio-sera; molto mosso, localmente agitato al largo, specie il basso Ligure in mattinata.

Temperature in ulteriore lieve calo specie nelle zone raggiunte dalle precipitazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.