A chiavari

Vela, con la Regata Sociale Open si conclude il Campionato Vela d’Autunno YCC

Sarà consegnato il premio "Memorial Romano Caselli"

Yacht Club Chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. Sabato 17 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, “Memorial Romano Caselli”, aperta alle classi ORC, IRC, Libera e Libera per Due, che rappresenta anche la terza ed ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno YCC.

Dopo il “Trofeo Marina Yachting” (19-20 settembre) e la “Coppa e Trofeo Dallorso” (3-4 ottobre), i velisti sabato si cimenteranno in una regata con partenza alle ore 13 e con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari.

La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Come tutti gli anni con questa manifestazione la signora Albertina Caselli e il nipote Alberto Caravelli, insieme a tutti i soci dello Yacht Club Chiavari, vogliono ricordare Romano Caselli, chiavarese doc, socio fondatore dello Yacht Club Chiavari, tragicamente e prematuramente scomparso 15 anni fa ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti.

Romano, appassionato di mare e di pesca, amava la sua città e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Nell’ambito della premiazione della regata e del Campionato Vela d’Autunno Albertina Caselli, sorella di Romano, e Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il premio “Memorial Romano Caselli” ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.