Quantcast
Altre news

Una grande festa: via San Vincenzo “si maschera” per Halloween

halloween

Genova. Gli operatori economici di via San Vincenzo hanno organizzato per sabato 31 ottobre una grande festa in occasione della ricorrenza di Halloween.

Si tratta di un’intera giornata di animazione dedicata ad un pubblico ampio e variegato, che va dai più piccoli ai più grandi, e che si svilupperà a partire del pomeriggio fino a notte.

L’evento si articolerà su diversi fronti che vanno dall’animazione itinerante per bambini alle esposizioni della merce da parte delle attività commerciali fino all’intrattenimento musicale.

Gli eventi inizieranno a partire dal primo pomeriggio. E’ stata organizzata la presenza di truccabimbi, che a partire dalle 15, in poi coinvolgeranno i bambini, anche con la distribuzione di gadget e palloncini, e con tre postazioni (piazzetta via XX/San Vincenzo, incrocio via Galata/San Vincenzo, incrocio via San Vincenzo/via Colombo) in cui i più piccoli verranno coinvolti a fare ‘dolcetto scherzetto’.

Per quanto concerne l’intrattenimento musicale consisterà in 4 momenti di musica, a partire dal pomeriggio fino a sera, di cui 3 dj set in cui verranno proposte sonorità commerciali e una postazione con musica dal vivo con pezzi cantautorali. I punti musicali si svolgeranno in corrispondenza delle attività che hanno voluto aderire: Bar Halley, Bar le Cornacchie, Bar Via del Gusto, Focacceria Camoggina.

L’entusiasmo delle attività commerciali di via San Vincenzo, e il loro benvenuto rivolto a cittadini e visitatori della via, si tradurrà anche per la giornata del 31 nell’accoglienza in maschera di clienti e visitatori da parte degli stessi operatori e in una giornata di animazione commerciale della via con l’esposizione della propria merce in strada.