Un anno dopo l'alluvione

Un concerto di marmitte sulle note del ‘Danubio Blu’: i bikers consegnano automedica e materiale per le scuole fotogallery

Raccolti 45 mila euro trasformati in tricicli, lavastoviglie e materiale per le scuole. L'automedica donata alla croce bianca genovese

Si è conclusa con l’arrivo di oltre 200 harleysti davidson in Piazza De Ferrari a Genova, che hanno tenuto un concerto di marmitte, sulle note del “Danubio blu”, diretto dal maestro Fasce del Teatro Carlo Felice, con tanto di chiodo nero e papillon, l’iniziativa “Noi per voi”, partita dai bikers genovesi nei giorni subito dopo l’alluvione, che ha coinvolto motociclisti da tutta Italia e anche da diversi paesi esteri.

“All’inizio era difficile credere che saremmo riusciti in questa impresa – spiega Roberto Sambolini, che, insieme ai motociclisti genovesi ha iniziato questa impresa – ma alla fine siamo riusciti a raccogliere 45 mila euro con i quali abbiamo acquistato materiale per le scuole danneggiate dal l’alluvione, dai frigoriferi ai tricicli per un asilo, oltre a trovare fondi per un’auto medica che abbiamo donato al territorio.

La solidarietà e’ stata enorme, abbiamo avuto donazioni da tutta Europa e il sostegno di Max Pezzali, che ha passato alcune giornate a Genova proprio per questa iniziativa”. Una vera gara di solidarietà che ha visto anche la messa all’asta di pezzi di moto e di altri cimeli, sempre all’insegna del mondo biker, e che si è conclusa con una bella giornata di festa aperta alla città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.