La riflessione

Tragico incidente a Genova Ovest, Maranini: “Solo colpa del conducente contromano?”

coda autostrada incidente A10

Genova. “Grande il sentimento di vicinanza a chi è stato coinvolto, perdendo anche la vita, nell’incidente avvenuto nel tratto discendente dal casello di Genova Ovest”. Queste le prime parole di Fabrizio Maranini, Uniti per il Territorio Municipio Centro Ovest.

“Nel ‘budello del fossato’ quante volte ci siamo passati e quante vi passeremo ancora? Le responsabilità sono imputabli esclusivamente al conducente che procedeva contro mano o anche ad una viabilità caotica del territorio, ad una segnaletica probabilmente migliorabile? – prosegue – pochi giorni or sono un motociclista perse la vita a poche centinaia di metri da questo stesso punto e anche lì a causa di una invasione della carreggiata opposta non regolamentare di un conducente proveniente da fuori Genova”.

Maranini precisa che il territorio del Municipio Centro Ovest ed in particolare Sampierdarena saranno presto interessati da gravi modifiche alla viabilità. ” Sará sempre data la giusta prioritá alla sicurezza dei cittadini e dei lavoratori?”, conclude.

leggi anche
incidente autostrada a10
Tragedia a genova
Furgone contromano, tragico incidente a Genova Ovest: un morto e otto feriti