Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Successo per il Genova Beer Festival, 3.500 visitatori a Villa Bombrini foto

Genova. Numeri chiari, che parlano di un’iniziativa di successo. Sono quelli del Genova Beer Festival, chiusosi domenica scorsa a Villa Bombrini. Oltre 3.500 i visitatori, più di 20 mila gli assaggi di birra proposti, con una scelta di 90 spine a disposizione, servite quasi 6 mila porzioni di cibo. L’evento promosso dall’Associazione Culturale Papille Clandestine ha coinvolto 14 tra i migliori birrifici artigianali italiani, una selezione di produttori gastronomici locali, divulgatori, esperti, adulti e anche tantissime famiglie che hanno approfittato della tiepida domenica e del kindergarten per venire con i bambini.

“Eravamo fiduciosi ma non ci aspettavamo questa risposta – dicono i ragazzi di Papille Clandestine – Questo ci fa molto riflettere sulle potenzialità spesso sottovalutate della nostra città, per noi è una conferma che le buone idee portate avanti con passione impegno e serietà possono dare grandi soddisfazioni. Ci teniamo inoltre a sottolineare che quello che abbiamo accolto è stato un pubblico maturo, consapevole di ciò che vuole consumare e attento alla qualità del bere e del mangiare. Per tantissimi è stata la prima occasione di avvicinarsi al mondo della birra artigianale, una delle nuove eccellenze gastronomiche italiane”.

“Anche la domenica abbiamo riscontrato una grande partecipazione da parte degli operatori genovesi della ristorazione e sappiamo che qualche contatto fruttuoso è già andato a buon fine. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, in primis i volontari, fantastici e instancabili”.