A pegli

Studenti si improvvisano ‘detective’ e scovano i ladri dei loro smartphone

Carabinieri

Genova. Derubati dello smartphone, due ragazzini pegliesi di 15 anni si sono improvvisati detective. Dopo una ricerca su internet sono riusciti a riconoscere i loro cellulari e sono risaliti agli autori del furto che avevano messo in vendita i telefoni. Spacciandosi per possibili acquirenti hanno fissato un appuntamento.

Sul luogo dell’incontro, a Pegli, si sono presentati con i carabinieri che hanno identificato i possessori dei cellulari rubati. Si tratta di due coetanei delle vittime abitanti nella stessa zona che, però, hanno negato di avere rubato i telefonini. “Ce li hanno regalati alcuni sconosciuti”, hanno detto. I due sono stati denunciati per ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.