Scherma

Spada: Sara De Alti e Luca Mei si aggiudicano la prima prova regionale della stagione

scherma
Foto d'archivio

Genova. Con la partecipazione di 30 spadiste e di 50 spadisti si è aperta la stagione agonistica schermistica 2015/2016 con le prove regionali di spada maschile e femminile valevoli per l’ammissione alle prove nazionali di qualificazione agli Assoluti. Si sono svolte a Savona.

Le due selezioni hanno ammesso 20 spadisti e 20 spadiste che avranno diritto a partecipare alla fase di qualificazione nazionale che si svolgerà a Ravenna sabato 10 e domenica 11 ottobre.

Dopo i gironi e le fasi dell’eliminazione diretta Sara De Alti della Cesare Pompilio e Luca Mei del Centro Sportivo Genova Scherma sono risultati i vincitori delle due prove.

Sara De Alti ha battuto nella finalissima Alice Carlassare del C.S. Rapallo, relegando al terzo posto Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) e Chiara Precisano (Genova Scherma).

Luca Mei ha avuto la meglio su Claudio Pirani della Cesare Pompilio. Alla pari al terzo posto Sergio Trivelli (Cesare Pompilio) ed Enrico Boffano (Genova Scherma).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.