L'incontro

Sicurezza a Sestri Ponente, associazioni e polizia fanno il punto in Municipio

Da via Giotto e i suoi studenti ai timori per scippi e truffe

furto salita olivaro sestri ponente polizia

Aspettando, senza troppa convinzione, nuove forze di polizia, Sestri Ponente fa il punto sulla sicurezza, dopo mesi di segnali per nulla confortanti. Ci ha provato durante un incontro, martedì scorso, in Municipio, tra il dirigente di polizia Danilo Di Laura, che guida il locale commissariato, una ventina di associazioni, scuole e parrocchie della zona e le istituzioni.

Da più parti la richiesta è stata quella di una maggiore vigilanza per contrastare gli episodi di microcriminalità, specialmente a danno degli anziani: dagli scippi alle truffe. Le forze di polizia hanno raccolto le segnalazioni e sottolineato come sia fondamentale la collaborazione dei cittadini, anche in tema di prevenzione.

Altra ferita aperta riguarda via Giotto e i suoi studenti. Lì la situazione della viabilità rimane estremamente pericolosa, nonostante l’istituzione dei “nonni vigile”. La richiesta alla polizia è stata ancora una volta quella di una maggiore presenza sul territorio, per scoraggiare comportamenti scorretti da parte di automobili e mezzi pesanti.

leggi anche
raccolta firme sicurezza siap sestri ponente
Niente di nuovo
Sicurezza, ancora niente rinforzi per il Commissariato di Sestri Ponente
san martino pronto soccorso
Brutale
Martellate in faccia a Sestri Ponente, 34enne grave al San Martino
raccolta firme sicurezza siap sestri ponente
Successo
Sestri Ponente, in strada per il commissariato: decine le firme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.