Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Si rinsalda il legame tra Genova e Marsiglia

Più informazioni su

Genova. L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Tursi nella Sala Giunta Nuova la delegazione della città di Marsiglia che parteciperà domani all’inaugurazione di Bonjour Provence et la France, la mostra mercato dedicata alle specialità artigianali d’eccellenza dell’enogastronomia francese di Provenza.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato – tra gli altri – Donatella Donadio, segretario generale Camera Commercio italiana per la Francia di Marsiglia, e Patrick Bore, vice presidente del Dipartimento delle Bouches du Rhone, è stato rilanciato il proficuo rapporto di collaborazione avviato recentemente tra il Comune di Genova e la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia. Il 1° ottobre infatti Palazzo Tursi e le associazioni di categoria del commercio hanno partecipato infatti a una giornata dedicata alla promozione economica e turistica di Genova nell’ambito della Fiera Internazionale di Marsiglia. Un partenariato dunque che si rilancia con Bonjour Provence et la France e che ripercorre lo storico gemellaggio tra Genova e Marsiglia che risale al 1958.

Per l’assessore Emanuele Piazza “queste intese internazionali rappresentano strumenti utilissimi per dare visibilità al territorio e promuovere opportunità di scambi e collaborazioni, elementi determinanti per sostenere l’economia cittadina”.