Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sfida in mountain bike: a Santo Stefano il campionato nazionale di downhill

Più informazioni su

Santo Stefano d’Aveto. Il prossimo weekend, sabato 18 e domenica 19, Santo Stefano d’ Aveto ospiterà la finale del campionato nazionale Italiano di downhill del circuito Gravitalia.

La due giorni di sport (dalle 8 alle 17.30) è organizzata dall’Asd Maestri di Sci e dal Mtb Aveto. Per i maestri di sci la manifestazione è il coronamento di un percorso nato quattro anni fa con l’apertura a Santo Stefano d’Aveto di un bike park permanente, unico in Liguria, dotato di impianti di risalita.

La gara si svolgerà in una delle quattro piste (una rosa, due Rosse e una nera) realizzate e interamente dedicate alle mountain bike .

L’evento impegnerà una sessantina di addetti ai lavori per assicurare la massima sicurezza necessaria richiesta dall’ evento. Per questo, anche la pista sarà dotata di tappetoni e reti protettive in ogni punto sensibile del tracciato.
Per assistere alla gara di domenica sarà a disposizione del pubblico una navetta che collegherà Santo Stefano d’Aveto a Rocca d’Aveto, poiché l’intera area parcheggio di quest’ultima località sarà riservata ai team e agli atleti che parteciperanno all’evento.