Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Sex and the world. Viaggi gay e rock’n roll”, l’ultimo libro di Bruno Casini a Librerie Coop

Più informazioni su

Genova. Tutto un mondo, visto con gli occhi di un gay rocker che ha sempre rivendicato con forza e allegria le proprie scelte e il proprio modo d’essere. E’ il mondo raccontato da SEX AND THE WORLD. Viaggi gay e Rock’n roll (Zona),l’ultimo libro che Bruno Casini Presenta a Librerie.Coop di Porto Antico Giovedì 8 ottobre alle ore 18.00, in un dialogo diretto con Antonio Vivaldi (giornalista e critico musicale) e Claudio Tosi (Responsabile ArciGay di Genova).

Bruno Casini, giornalista, promoter culturale, primo manager dei Litfiba, fondatore del Florence Queer Festival, nelle sue pubblicazioni precedenti ha scritto della musica e delle culture underground degli anni Settanta e Ottanta.

In questo nuovo libro racconta episodi delle sue numerose esperienze di viaggiatore. Mosso da grande vitalità, curiosità insaziabile e da un’inesauribile voglia di scoprire i luoghi e le persone, sempre accompagnato da grande musica e buone letture, Bruno Casini racconta storie di vita che coprono un lungo arco di tempo e che riguardano amicizia, politica, arte, musica, clubbing, cinema, letteratura, nomadismo notturno, psichedelia, vinile, luoghi libertini, mercatini freak, librerie alternative, moda postmoderna, riviste off, trasgressioni culturali e battaglie di una intera generazione.

Bruno Casini, fiorentino, si occupa da sempre di comunicazione e promozione culturale. Laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista Westuff e ha diretto per oltre dieci anni – nel capoluogo toscano – l’Independent Music Meeting, prima rassegna italiana delle etichette indipendenti. Primo manager del gruppo, ha publicato In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni Ottanta (ZONA, 2009), il libro che ne ha anticipato la reunion. Tra i fondatori del Banana Moon, storico freak-rock club fiorentino, ha dedicato a quella esperienza il libro omonimo (ZONA, 2008). Ha pubblicato anche Felici & Maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane? Moda e clubbing anni Ottanta a Firenze (ZONA, 2011) e Ribelli nello Spazio. Culture Underground Anni Settanta (ZONA, 2013); 1975: viaggio in Afghanistan (Catcher, 2006) e curato i volumi Tondelli e la musica (Baldini & Castoldi, 1994) e Frequenze Fiorentine (Arcanapop, 2003).