Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, un nuovo parcheggio multipiano in via dei Costo foto

La mossa potrebbe aiutare il mercato e spegnere le polemiche sul trasferimento

Sestri Ponente. Un parcheggio multipiano in via dei Costo, un’opera bloccata ormai da anni che dovrebbe finalmente essere realizzata. Dopo l’impasse, il progetto ha ripreso a marciare a Tursi e mercoledì scorso è arrivato anche il sì della seconda commissione del Municipio Medio-Ponente. La fine delle pratiche necessarie per dare il via ai lavori arriverà così in primavera, a quel punto potranno iniziare i lavori.

Il progetto prevede la realizzazione di 100 posti auto a pagamento, come già accade nella struttura di piazza Oriani, a cui si aggiungeranno alcune decine di box che saranno venduti ai privati. Il tutto all’interno del Centro Artigiani, il capannone al numero 7hr.

La novità potrebbe essere la risposta ai problemi dei commercianti del mercato di merci varie, che proprio tra via dei Costo e via Soliman apre al mercoledì e al sabato, e che ormai da mesi premono per una sistemazione più centrale. Il park dovrebbe infatti attirare in zona chi arriva da fuori Sestri, evitando al contempo il congestionamento del traffico nelle vicinanze di piazza Baracca.