Cronaca

Sestri Levante, 34 tour operator indiani in visita

Panorama di Sestri Levante

Sestri Levante. Rimarranno 3 giorni, dal 10 al 12 ottobre, 34 Tour Operators indiani, operanti nei mercati turistici “sposi” e “luxury”, provenienti dalla manifestazione fieristica TTG di Rimini. Il tour conoscitivo ha l’obiettivo di far conoscere loro le aree e le locations della Riviera Ligure di Levante ideali per Viaggi di Nozze o Vacanze Luxury della loro clientela, una delle fonti di turismo tra le più significative nel mondo.

Si tratta di un’iniziativa davvero importante, sia per la dimensione del mercato potenziale (gli operatori coinvolti sono tra i più importanti dell’India, paese in cui sta notevolmente crescendo, e su ampie dimensioni, la tendenza alla vacanza in Europa), sia per le possibilità di spesa “in loco” da parte di tali facoltosi turisti, sia per la specifica cultura turistica, molto più vicina ai gusti e usi del turismo europeo (cultura, sole, mare, gastronomia).

Circa venti dei 34 operatori turistici hanno sede a New Delhi, Mumbay e Calcutta (Kolkata), tre città che insieme sommano 45 milioni di abitanti (cioè il 75% della popolazione italiana), 3 hanno sede a Chennai (la “Detroit” indiana, molto importante per l’industria automobilistica) , altri sono dell’Uttar Pradesh, uno stato con oltre 200 milioni di abitanti. Del gruppo fa parte anche un giornalista di testate lette dagli agenti di viaggio indiani. In arrivo da Rimini, dal 10 ottobre visiteranno Portovenere, Moneglia , le Cinque Terre , Sestri Levante, con soste a carattere gastronomico, culturale, paesaggistico, shopping/commerciale. Nella serata del 12 ottobre a Sestri Levante, presso l’ex Convento dell’Annunziata, si uniranno ai partecipanti al Convegno “Unione Europea e prodotti agroalimentari tipici liguri”, per la degustazione e show coking di prodotti tipici liguri prevista a fine evento.

Il giorno seguente partenza per la Lombardia e Milano, per visite di location shopping/commerciali e di hotels e dimore storiche consone ai loro mercati di riferimento.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sestri Levante con Mediaterraneo Servizi e dai Consorzi HR Sestri Levante (ideatore della visita) e Sestri Levante IN, in collaborazione con la direzione commerciale del TTG Rimini e del gruppo Planetaria Hotels.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.