Volley femminile

Serie D girone B: un quartetto in vettarisultati

Albaro Volley
Foto d'archivio

Genova. La seconda giornata del campionato di Serie D lancia in vetta al girone B ben quattro squadre, che raggiungono i sei punti, mentre ben cinque giacciono ancora a quota zero: questo il dipinto di un campionato che, sulla lunga distanza, promette quindi un esito non scontato e non facile per nessuno.

Tre a zero secco e senza appello per la Asd Vivisemm di Genova, che ha sconfitto per 25-21, 25-13, 25-16 la Normac Albaro, vincitrice nella prima giornata del derby locale.

Altro tre a zero casalingo è stato quello della Volley Villafranca sulla Vbc Casarza Ligure: i tre set (25-19, 25-23, 25-13) raccontano una partita altalenante, nella quale però a reggere i giochi sono stati proprio i padroni di casa.

Identico il risultato tra Tigullio Volley Project e Spedia Volley, con i padroni di casa che a Santa Margherita Ligure trionfano con parziali di 25-22, 25-19, 25-16. Tre match, questi, che hanno determinato profondamente la classifica generale, già apparentemente spaccata dopo due sole giornate.

A completare la sequenza di vittorie casalinghe è stato l’Agv Campomorone, che ha ceduto solo un set alla Colle ecologico Uscio: partiti bene con un set guadagnato per 25-21, gli ospiti hanno poi ceduto i restanti per 25-13, 25-20, 25-22, perdendo l’occasione di ottenere preziosi punti in classifica.

La classifica provvisoria del girone vede in vetta la Tigullio Volley Project, unico team a non aver ceduto neppure un set; alle sue spalle, sempre con sei punti ma con un set ceduto resistono Campomorone, Villafranca e Vivisemm.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.