Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: la Serteco Volley School paga lo scotto dell’esordio risultati

Genova. Esordio difficile per la Serteco Volley School in casa del Junior Volley Avbc, ad Alessandria. Sabato sera la matricola del presidente Gianfranco Molisani ha giocato una buona gara, perdendo in tre set ma combattendo fino in fondo ad ogni parziale.

Francesco Ercole schiera Bertolotto al palleggio, Rossi opposto, Iandolo e Pilato martelli, Ciotoli e Fontana centrali, Leonardi libero. A gara in corso entrano anche Caporaso, De Marco, Grosso, Valle e Stasi.

Le piemontesi vincono il primo set 25 a 18, ma la Serteco mostra un buon gioco. E infatti nel secondo parziale le arancionere crescono ancora e si arrendono solamente con il minimo scarto: 25 a 23. Anche il terzo parziale è molto equilibrato, con le genovesi che arrivano fino a quota 22 punti, cedendo ancora nel finale per 25 a 22.

Nonostante il risultato netto, la partita è stata per molti tratti combattuta” conferma Molisani.

Pur essendoci stati miglioramenti importanti in tutti i fondamentali la carenza di continuità all’interno del set non ha permesso di fare nostri il secondo è il terzo set”, analizza il tecnico, Francesco Ercole.

“Abbiamo evidenziato ancora difficoltà di amalgama e di gioco dovute al gruppo nuovo. Il lavoro nelle prossime settimane sarà mirato a trovare la continuità giusta per competere”, assicura ancora l’allenatore della Serteco Volley School che da oggi tornerà in palestra per preparare l’esordio casalingo contro il DKC Volley Galliate.

Le arancionere scenderanno in campo sabato 24 ottobre alle ore 17 nella nuova palestra di via Digione, nel quartiere di San Teodoro.