Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: ripartono Riese e Levanto, la Cogornese insegue risultati

Terza vittoria esterna per A Ciassetta

Rapallo. Nessun pareggio nella 5ª giornata del girone E, nel quale, fino ad oggi, su 35 incontri solamente 3 sono terminati con il segno “X”.

Levanto e Riese hanno ripreso la loro corsa. I rossoverdi hanno battuto la Cornia, tenendo a secco l’attacco più prolifico del torneo: 1 a 0 con rete decisiva di Cupini sul finire del primo tempo.

I biancocelesti condotti da Tony Manfredi hanno battuto il Sestieri Marina Sporting per 3 a 1. Una doppietta di Picasso nei primi minuti di gioco ha portato la Riese sul doppio vantaggio; ad inizio ripresa Canepa ha accorciato le distanze, poi Bianco ha chiuso i conti.

In terza posizione, ad un punto dalla vetta, c’è la Cogornese, giunta alla quarta vittoria di fila. I rossoblù hanno espugnato Varese Ligure infliggendo un secco 3 a 0 al Borgorotondo, frutto delle reti di Condidorio e Rovegno nel primo tempo e Montedonico nella ripresa.

Terza trasferta e terza vittoria per A Ciassetta che, al contrario, sul campo amico ha raccolto solamente 1 punto in due incontri. La squadra di mister Renzo Musante è passata al “Macera” sul Borgo Rapallo, imponendosi per 3 a 0. Sono andati a segno Caffese, Sparacio e Pelizza.

Al contrario, il San Lorenzo DC sta facendo punti solamente tra le mura amiche del “Broccardi”: tre incontri, tre vittorie. I bianconeroverdi hanno avuto la meglio sul Real Deiva per 1 a 0, grazie ad un gol realizzato da Esposito nel primo tempo.

Colpo esterno per l’Atletico Casarza Ligure che, dopo essersi sbloccato centrando la sua prima vittoria, ha vinto sul campo del Monilia per 2 a 0. L’incontro, giocato domenica, è stato deciso da Rolandelli, a segno una volta per tempo.

Dopo tre risultati utili, il Segesta Special Service è incappato nella seconda sconfitta stagionale. Le numerose assenze, tra le quali quella di Paolo Zanardi, sostituito in panchina da Alessandro Massa, hanno pesato tra le fila sestresi. Il Framura Montaretto ha prevalso per 3 a 1, con reti di Boncompagni, Musitano e Del Gatto; per gli ospiti gol di Galasso.