Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, al via 200 mila euro di asfaltature

Archiviata la stagione estiva, cominciano a Santa Margherita Ligure una serie di lavori di asfaltatura sulle strade comunali. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede interventi principali sulle seguenti vie: via Ruffini, via Bellosguardo, via Par. Berto Solimano, via Roma, via Goito, via Roccatagliata, via della Salute, via Buonincontri, rotonda di San Siro, via Costasecca, via Dolcina, via Pero, via Crosa dell’Oro. Più ulteriori interventi in altre zone della città.

Entro la fine di novembre saranno espletate le procedure di gara per l’assegnazione dei lavori che saranno eseguiti tra il 1 dicembre 2015 e il 31 marzo 2016 esclusi i periodi delle festività durante i quali gli interventi saranno sospesi. Lo stanziamento è di 200 mila euro.

“Durante i periodici sopralluoghi sul territorio che svolgiamo e, grazie anche alle preziose segnalazioni dei cittadini che si rivolgono agli uffici preposti, abbiamo individuato alcune vie cittadine che necessitano d’interventi di riasfaltatura – spiega l’assessore ai lavori pubblici Linda Peruggi – dopo questi lavori le nostre strade saranno più sicure”.