Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, a Villa Durazzo arriva il festival “Suoni dal Mondo”

Più informazioni su

Santa Margherita. Anche con l’avvicinarsi dell’autunno, il Comune di Santa Margherita non rinuncia a ribadire il suo legame con la musica d’autore di alta qualità e lo fa portando nella prestigiosa Villa Durazzo il festival “Suoni dal Mondo”, in scena il 16, il 17 e il 19 ottobre (ore 21).

Organizzata da “Bande sonore” con la collaborazione delle Muse Novae, la rassegna prevede tre appuntamenti differenti tra loro, ma accomunati dalla qualità degli artisti: il poeta dell’arpa celtica Vincenzo Zitello, la musica trasversale degli Gnu Quartet e il tornado dell’Est Vladimir Denissenkov.

Un percorso culturale che racconta la storia e le tradizioni dei popoli alla scoperta di rielaborazioni, contaminazioni e stili che si snoda attraverso tre serate a ingresso libero con tre progetti artistici di prestigio, che ben rappresentano il concetto di “contaminazione” della tradizione popolare ed etnica internazionale, del pop, del jazz. Il Comune di Santa Margherita Ligure riprende così il filo di un discorso culturale ed artistico che ha fatto della grande musica del mondo il suo leit-motiv.