Sindacato

Sanità, la Uil attacca la giunta: annunci che sanno di improvvisazione politica

sonia viale

Genova. “La nuova giunta regionale non ha ancora compreso come si affrontano le problematiche in una regione complessa come la Liguria. Le riorganizzazioni, che comprendono anche gli interventi a breve termine nella Asl 3 genovese, non possono avvenire attraverso comunicati stampa che hanno il sapore dell’improvvisazione politica che caratterizza anche il governo nazionale”.

Duro attacco da parte della Uil di Genova e della Liguria, che insieme alla Uil Fpl e alla Uil pensionati chiede un confronto urgente con l’assessore Sonia Viale. “Il futuro della sanità ligure passa attraverso un confronto serio con le organizzazioni sindacali – scrive la Uil in una nota – pur comprendendo l’urgenza con cui l’assessore Viale vuole avviare le attività di riorganizzazione, siamo convinti che non possano bastare gli annunci a mezzo stampa di programmi obiettivamente limitati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.