Quantcast
La denuncia

Sampierdarena, via Daste invasa dalla spazzatura: “Una pedonalizzazione di rifiuti”

Sampierdarena. “Questa è la situazione di decoro tanto sbandierata dagli assessori del Comune di Genova in Via Daste a Sampierdarena. Queste immagini sono le stesse di buona parte di strade e piazze della delegazione per le quali l’amministrazione e Amiu avevano promesso più di un anno fa che sarebbero stati ricordi vetusti grazie a nuove politiche sul riciclo dei rifiuti e con l’introduzione degli eco-punti”. Lo denuncia il capogruppo della Lega Nord nel Municipio Centro Ovest.

Per Davide Rossi, infatti, non solo non sono cambiate le immagini e le situazioni nel quartiere, ma via via si stanno allargando in tutta la delegazione.

“Gli eco-punti che sono diventati ricettacolo di malaffare di sbandati e rom. Le immagini di via Daste di ieri non solo dimostrano che nonostante la pedonalizzazione non è cambiato nulla, ma testimoniano il pericolo sanitario in cui versano le strade, tra cumuli di rifiuti e topi ma anche il pericolo dell’ incolumità dei cittadini, per lo più anziani, costretti a una vera e propria gincana tra rifiuti ingombranti e non, fatta di salto agli ostacoli e prove di sopravvivenza – conclude – La cosa più grave delle immagini specifiche è che ci troviamo davanti e nei pressi di tre scuole frequentate da bambini anche molto piccoli. Presenterò una mozione ad hoc sull’argomento al fine che venga chiarita la situazione una volta per tutte”.