Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, sgomberato il campo rom di via Pietro Chiesa foto

Sampierdarena. E’ stato sgomberato ieri il campo rom di via Pietro Chiesa, dove erano state costruite alcune casupole nei pressi dell’ autolavaggio.

“Ringrazio i residenti e i commercianti per l’impegno di questi mesi – esordisce Davide Rossi, capogruppo del Carroccio nel Municipio Centro Ovest – Segnalammo come Lega Nord la cosa diversi mesi fa, precisamente a dicembre, a tutti gli uffici preposti della municipalità, cosa che per altro fecero i cittadini residenti e i dipendenti degli uffici limitrofi e delle attività commerciali. Segnalammo poi infruttuosamente attraverso Edoardo Rixi, allora capogruppo in Comune, la cosa al consiglio comunale e attraverso l’ efficiente Lorella Fontana agli uffici preposti comunali”.

Furono fatti anche diversi flash mob con cittadini e militanti della Lega Nord di Sampierdarena. “Ad agosto di quest’anno vi fu un nuovo incontro con i media sul posto e presentai apposita interrogazione, che venne presa a carico del presidente del municipio che ne aveva condiviso spunti e finalità – termina Rossi – Nonostante i ritardi ringrazio l’impegno di tutti per il risultato raggiunto, ma ne rivendico l’ impegno fattivo che ha portato al buon fine della questione”.