In via san luca

Ruba le mance dal bancone di un bar e fugge: arrestato

Il ladro è stato inseguito e bloccato da un ragazzo senegalese. In fuga i due complici

polizia

Genova. Si sono presentati in tre ieri mattina in un bar di via San Luca dove spesso bazzicano ed hanno ordinato una birra ciascuno. Mentre pagavano le bevande, i tre hanno notato un salvadanaio sul bancone ed hanno chiesto alla titolare, una cittadina cinese di 46 anni, che cosa contenesse. La donna ha spiegato loro che dentro l’oggetto vi erano le mance del bar destinate alla nipote appena nata.

A quel punto, uno degli avventori ha cominciato a scherzare con lei con il chiaro proposito di distrarla, mentre gli altri due hanno afferrato il salvadanaio per poi uscire di corsa dall’esercizio e correre in direzione di piazza Caricamento. La donna, accortasi di quanto successo, si è messa all’inseguimento gridando loro di fermarsi ed attirando così l’attenzione di un ragazzo senegalese che si è subito prestato per aiutarla riuscendo a raggiungere almeno uno dei tre fuggitivi.

Nel frattempo è intervenuta la volante del Commissariato Prè che ha fermato l’uomo, un cittadino albanese di 29 anni con numerose denunce per rapina, armi e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato arresta per furto aggravato in concorso. Indagini in corso per risalire ai complici

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.