Cerimonia

Riva Trigoso, inaugurata la nuova sede del Corpo Forestale

corpo forestale riva trigoso

Sestri Levante. Cerimonia di inaugurazione questa mattina per la nuova sede del Corpo Forestale a Riva Trigoso, nei locali utilizzati per anni dal tribunale di Chiavari per ospitare il giudice di Pace.

Alla presenza del vice prefetto Paolo D’Attilio, del comandante regionale della Forestale Renzo Marolla e del sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio è stato tagliato il nastro con visita ai locali di proprietà del comune. Il distaccamento sarà composto da quattro unità comandate da Luca Garibotto e avrà il compito di presidiare il territorio dei quattro comuni della Val Petronio.

Nell’occasione la stazione di Sestri Levante ha reso noto che dal 2013 ad oggi sono stati scoperti 25 reati, denunciato 37 persone responsabili di illeciti penali nei settori paesaggistico – edilizio, rifiuti e prelievo venatorio, oltre a 94 sanzioni amministrative per oltre 30 mila euro.

leggi anche
abuso edilizio genova
Nessun permesso
Strada e cantiere, tutto abusivo: 2 mila mq sequestrati dalla Forestale a Genova
capriolo
Selvatici in città
Escursione nell’orto per un capriolo, interviene la Forestale
Corpo Forestale sulla frana delle Rocche di Sant'Anna
Il ritorno
A Sestri Levante arriva la nuova stazione del Corpo Forestale: firmato il contratto di comodato d’uso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.